La Bioennepharm nasce dopo una esperienza proficua di Nicola Munno nell’area manageriale di una multinazionale del farmaco. La maturata esperienza decennale come informatore scientifico hanno permesso a Munno di testare il mercato farmaceutico e le sue nuove prospettive. Come biologo, poi, sempre alla ricerca di novità e studi che intercettassero nuove forme di cura e prevenzione senza il ricorso massiccio della chimica e quindi limitandone gli effetti collaterali sulla salute delle persone è stata una delle passioni che lo stesso ha coltivato fin dagli anni universitari.

Dopo aver seguito per anni uno studio sui fermenti lattici, bacillus coagulans, Lactobacillus reuteri e rhamnosus i cui effetti benefici, sono ormai di evidenza scientifica, così come risulta da molte ricerche, Munno, realizza una sua formulazione per la creazione del primo prodotto: il fermento lattico dalle alte qualità, Lacteus, oggetto nel 2018 di una tesi di laure in Farmacia alla seconda università di Napoli

La mission aziendale rimaneva però sempre la stessa: la salute delle persone, aiutarle a rafforzare il sistema immunitario dando al contempo energia cellulare, riducendo lo stress ossidativo: nasce così il Tionik retard, a base  acido alfa lipoico con vitamine B C. A questi si aggiunge un ricostituente per bambini e adulti, il Niclavit e uno sciroppo antinfiammatorio antipiretico naturale per la tosse e faringite formulato con estratti naturali come l’Anlus Glutinosa e Ribes Nigrum ad alta concentrazione: il Niclatuss.

Offrire al consumatore finale prodotti di alta qualità e che dessero ottimi risultati è stata la scommessa primaria della Biennepharm che nel 2008 si è immessa in un mercato pullulanti di concorrenti.

La strada non è stata semplice ma la determinazione, la costanza, l’informazione fatta con coscienza e serietà, negli anni hanno portato successi insperati e hanno fatto sì che l’azienda molisana si affermasse per la bontà dei suoi prodotti, a livello nazionale.

X